Il Campus

Abbiamo scelto di fare formazione con modalità tecnico-scientifiche, usando argomenti e dati che aiutano a conoscere. Il nostro corpo docenti è costituito dai più qualificati ed esperti chef, pasticcieri, panificatori e formatori, di rilievo nazionale e internazionale.

LA STRUTTURA

La scuola fa parte di un ampio complesso che copre una superficie totale di circa 1.500 metri quadrati. La struttura dispone di un’area all’aperto per i momenti di pausa e di socializzazione, e ospita anche un piccolo orto didattico dove crescono le erbe aromatiche utilizzate in cucina.

LE AULE

La scuola è costruita intorno a 4 laboratori tecnico-professionali utilizzati per i corsi di cucina, pasticceria e arti bianche. Tutti i laboratori sono attrezzati con postazioni di lavoro individuali o di gruppo e mettono a disposizione degli alunni una strumentazione di lavoro completa e regolarmente aggiornata in base agli sviluppi e alle evoluzioni della cucina contemporanea.

L’AUDITORIUM

Può accogliere fino a 60 persone sedute ed è attrezzato con cucina a vista e area backstage. Questa articolazione rende la sala adatta per molti utilizzi diversi: lezioni frontali, cooking show, presentazioni ed eventi aziendali.

BOOKSHOP

È lo spazio dove gli allievi possono consultare e acquistare libri a condizioni speciali, utensili e strumentazioni, diviseprofessionali. A loro disposizione c’è anche una libreria con i migliori volumi editi da Italian Gourmet e copie di riviste di settore come Grande Cucina, Il Pasticcere e Gelatiere, Il Panificatore.